La seguente procedura illustra la sequenza dei comandi da operare per annullare uno scontrino già emesso
Procedura per modelli Form 100 e 200.
- Premere il pulsante chiave (secondo pulsante in alto a sinistra) fino al comando “ASSETTO REG”
- Premere il tasto “SHIFT” (prima fila, secondo tasto in alto a sinistra)
- Premere il tasto annulla scontrino “ANNLSCTR” (seconda fila, ultimo tasto a destra)
- Il display presenta la dicitura “SELEZIONA RIFER. FISC./COMMERC.”
- Premere il tasto “X” per confermare
- Inserire il numero del documento di 8 cifre senza digitare il trattino che si trova in fondo allo scontrino fiscale
- Confermare il numero del documento premendo il tasto “X” di conferma
- Digitare la data dello scontrino e confermare premendo il tasto “X”
- Il display del registratore telematico presenta il numero di matricola che deve essere SEMPRE controllato con quello che è riportato sullo scontrino
- Confermare premendo il tasto “X”
- Il registratore telematico visualizza l’importo dello scontrino da annullare
- Se corretto, confermare premendo il tasto “X”
- Il registratore telematico stampa uno scontrino con l’indicazione “DOCUMENTO COMMERCIALE EMESSO PER ANNULLAMENTO”